Tutto è paesaggio nelle opere di Morandi e Licini, perché tutto ha la grazia mite del mondo naturale e umano che ci attornia. Questi pittori governano infatti lo sguardo e il sentimento, non indulgono all'esasperazione e all'immagine crudele. La nota dominante della loro visione sorge da sintonie di stati d'animo che si organizzano tra morfologia e rappresentazione.
R.Milani (2011). Forme del silenzio e della contemplazione. I paesaggi di Morandi e Licini. PISTOIA : Gli Ori.
Forme del silenzio e della contemplazione. I paesaggi di Morandi e Licini
MILANI, RAFFAELE
2011
Abstract
Tutto è paesaggio nelle opere di Morandi e Licini, perché tutto ha la grazia mite del mondo naturale e umano che ci attornia. Questi pittori governano infatti lo sguardo e il sentimento, non indulgono all'esasperazione e all'immagine crudele. La nota dominante della loro visione sorge da sintonie di stati d'animo che si organizzano tra morfologia e rappresentazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.