Si è provveduto a ricostruire su basi documentarie per la prima volta la persnalità storica del Rettore di Romagna Aimerico di Chatelus. Personalità legata alle scelte iconografiche (Storie dell'Anticristo) della chiesa di Santa Maria in Porto Fuori a Ravenna, città di cui era arcivescovo.
F. Massaccesi (2005). Politiche pontificie e immagini: la committenza di Aimerico di Chatelus a Ravenna, in Giotto e le arti a Bologna al tempo di Bertrando del Poggetto, catalogo della mostra di Bologna, a cura di M. Medica, Milano, pp. 95-105.. MILANO : Silvana Editoriale.
Politiche pontificie e immagini: la committenza di Aimerico di Chatelus a Ravenna, in Giotto e le arti a Bologna al tempo di Bertrando del Poggetto, catalogo della mostra di Bologna, a cura di M. Medica, Milano, pp. 95-105.
F. Massaccesi
2005
Abstract
Si è provveduto a ricostruire su basi documentarie per la prima volta la persnalità storica del Rettore di Romagna Aimerico di Chatelus. Personalità legata alle scelte iconografiche (Storie dell'Anticristo) della chiesa di Santa Maria in Porto Fuori a Ravenna, città di cui era arcivescovo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.