Il luteoforolo, una 3-deossiantocianina, indotta dal trattamento con prohexadione-calcio (ProCa) è stata testata in vitro per la sua attività antimicrobica verso numerosi patogeni vegetali. Tale composto ha inibito significativamente la crescita microbica in tutti i batteri ed i funghi presi in considerazione. Inoltre, il luteoforolo si è dimostrato in grado di ridurre lo sviluppo dei sintomi del colpo di fuoco batterico in un test su frutti di pero immaturi.
Spinelli F., Speakman J.B., Rademacher W., Halbwirth H., Stich K. (2004). Il prohexadione-calcio induce in pomacee la neosintesi di una nuova fitoalessina: il luteoforolo).. s.l : s.n.
Il prohexadione-calcio induce in pomacee la neosintesi di una nuova fitoalessina: il luteoforolo).
SPINELLI, FRANCESCO;
2004
Abstract
Il luteoforolo, una 3-deossiantocianina, indotta dal trattamento con prohexadione-calcio (ProCa) è stata testata in vitro per la sua attività antimicrobica verso numerosi patogeni vegetali. Tale composto ha inibito significativamente la crescita microbica in tutti i batteri ed i funghi presi in considerazione. Inoltre, il luteoforolo si è dimostrato in grado di ridurre lo sviluppo dei sintomi del colpo di fuoco batterico in un test su frutti di pero immaturi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.