Il volume raccoglie una serie di contributi semiotici sull' oggetto-Mediterraneo. L'ipotesi di ricerca è che il Mediterraneo sia (più che un elemento geografico) una costruzione culturale, ovvero un insieme di simboli, memorie, narrazioni, tratti visivi, che è efficace in quanto condivisa socialmente e continuamente rinnovata dai discorsi sociali che vi ricorrono - discorsi che oggi sono sempre più diversificati: non solo i discorsi turistico-promozionali, ma anche quelli politico-strategici, quelli commerciali, quelli artistici.

A.M.Lorusso, P.Violi (2011). Effetto Med. Immagini, discorsi, luoghi. BOLOGNA : Fausto Lupetti.

Effetto Med. Immagini, discorsi, luoghi

LORUSSO, ANNA MARIA;VIOLI, MARIA PATRIZIA
2011

Abstract

Il volume raccoglie una serie di contributi semiotici sull' oggetto-Mediterraneo. L'ipotesi di ricerca è che il Mediterraneo sia (più che un elemento geografico) una costruzione culturale, ovvero un insieme di simboli, memorie, narrazioni, tratti visivi, che è efficace in quanto condivisa socialmente e continuamente rinnovata dai discorsi sociali che vi ricorrono - discorsi che oggi sono sempre più diversificati: non solo i discorsi turistico-promozionali, ma anche quelli politico-strategici, quelli commerciali, quelli artistici.
2011
352
9788895962603
A.M.Lorusso, P.Violi (2011). Effetto Med. Immagini, discorsi, luoghi. BOLOGNA : Fausto Lupetti.
A.M.Lorusso; P.Violi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/108887
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact