Il contributo vuole mettere alla prova gli strumenti della semiotica nell'analisi dell'identità di un luogo (nel caso specifico: Rimini). Grazie alla semiotica, il saggio rileva la coerenza identitaria di questo luogo che, in tutta la sua comunicazione (urbana istituzionale e promozionale-commerciale) evidenzia tratti di autoreferenzialità e di coesione semantica che ne fanno, probabilmente, le ragioni di forza e persistenza.
Il mito di Rimini - metro di se stessa / A.M.Lorusso. - STAMPA. - (2011), pp. 225-252.
Il mito di Rimini - metro di se stessa
LORUSSO, ANNA MARIA
2011
Abstract
Il contributo vuole mettere alla prova gli strumenti della semiotica nell'analisi dell'identità di un luogo (nel caso specifico: Rimini). Grazie alla semiotica, il saggio rileva la coerenza identitaria di questo luogo che, in tutta la sua comunicazione (urbana istituzionale e promozionale-commerciale) evidenzia tratti di autoreferenzialità e di coesione semantica che ne fanno, probabilmente, le ragioni di forza e persistenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.