Il progetto a breve termine intitolato “Verso nuove strategie per la comunicazione del patrimonio culturale della Macedonia” è stato finanziato dalla Gesellschaft für Technische Zusammenarbeit (GTZ) e attuato congiuntamente dalle ONG Coalition for Sustainable Development (KOR) e KulturwerkStadt Südost (KWS-SO). Il progetto mirava ad avviare una riflessione collettiva sulle possibili modalità di promozione del patrimonio culturale macedone all’estero, coinvolgendo i principali attori del settore turistico. Il progetto si è concluso con un convegno, aperto al grande pubblico e svoltosi a Skopje il 31 ottobre 2009, e con la pubblicazione, nel 2010, della prima guida architettonica della città di Skopje.
S. Damcevska, J. Lechler, D. Pencic, B. Stefanovska, I. Tolic, M. Hartmuth (2009). Towards new strategies for the communication of Macedonia's cultural capital abroad.
Towards new strategies for the communication of Macedonia's cultural capital abroad
TOLIC, INES;
2009
Abstract
Il progetto a breve termine intitolato “Verso nuove strategie per la comunicazione del patrimonio culturale della Macedonia” è stato finanziato dalla Gesellschaft für Technische Zusammenarbeit (GTZ) e attuato congiuntamente dalle ONG Coalition for Sustainable Development (KOR) e KulturwerkStadt Südost (KWS-SO). Il progetto mirava ad avviare una riflessione collettiva sulle possibili modalità di promozione del patrimonio culturale macedone all’estero, coinvolgendo i principali attori del settore turistico. Il progetto si è concluso con un convegno, aperto al grande pubblico e svoltosi a Skopje il 31 ottobre 2009, e con la pubblicazione, nel 2010, della prima guida architettonica della città di Skopje.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.