Il contributo presenta il progetto di costruzione di una certificazione delle competenze digitali oggi richieste agli insegnanti di tutti gli ordini di scuola ed è frutto di un work in progress che vede coinvolte alcune Università del nord Italia. La finalità è quella di proporre percorsi formativi che confrontino gli insegnanti e i professionisti dell’educazione e della formazione con i nuovi ambienti e scenari educativi proposti dall’avvento delle ICT (Information and Communication Technologies), a cominciare dall’uso consapevole e critico dei servizi e degli strumenti offerti dalle stesse.

S. Lovece (2011). Competenze digitali e formazione degli insegnanti. MILANO : Edizioni Ledizioni LediPublishing.

Competenze digitali e formazione degli insegnanti

LOVECE, STEFANIA
2011

Abstract

Il contributo presenta il progetto di costruzione di una certificazione delle competenze digitali oggi richieste agli insegnanti di tutti gli ordini di scuola ed è frutto di un work in progress che vede coinvolte alcune Università del nord Italia. La finalità è quella di proporre percorsi formativi che confrontino gli insegnanti e i professionisti dell’educazione e della formazione con i nuovi ambienti e scenari educativi proposti dall’avvento delle ICT (Information and Communication Technologies), a cominciare dall’uso consapevole e critico dei servizi e degli strumenti offerti dalle stesse.
2011
Connessi! Scenari di Innovazione nella Formazione e nella Comunicazione
575
582
S. Lovece (2011). Competenze digitali e formazione degli insegnanti. MILANO : Edizioni Ledizioni LediPublishing.
S. Lovece
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/107796
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact