Il contributo presenta il progetto di costruzione di una certificazione delle competenze digitali oggi richieste agli insegnanti di tutti gli ordini di scuola ed è frutto di un work in progress che vede coinvolte alcune Università del nord Italia. La finalità è quella di proporre percorsi formativi che confrontino gli insegnanti e i professionisti dell’educazione e della formazione con i nuovi ambienti e scenari educativi proposti dall’avvento delle ICT (Information and Communication Technologies), a cominciare dall’uso consapevole e critico dei servizi e degli strumenti offerti dalle stesse.
S. Lovece (2011). Competenze digitali e formazione degli insegnanti. MILANO : Edizioni Ledizioni LediPublishing.
Competenze digitali e formazione degli insegnanti
LOVECE, STEFANIA
2011
Abstract
Il contributo presenta il progetto di costruzione di una certificazione delle competenze digitali oggi richieste agli insegnanti di tutti gli ordini di scuola ed è frutto di un work in progress che vede coinvolte alcune Università del nord Italia. La finalità è quella di proporre percorsi formativi che confrontino gli insegnanti e i professionisti dell’educazione e della formazione con i nuovi ambienti e scenari educativi proposti dall’avvento delle ICT (Information and Communication Technologies), a cominciare dall’uso consapevole e critico dei servizi e degli strumenti offerti dalle stesse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.