Lo studio approfondisce il ‘borgo’, come oggetto di tutela privo di identità giuridica definita; analizza in particolare il ruolo dell'edilizia per la rivitalizzazione dei borghi e il favor per la destinazione turistica. Si evidenzia inoltre quello che è stato un inaspettato enforcement: il recupero dei borghi tra gli obiettivi del PNRR. Il turismo si conferma destinazione favorita
Gola, M. (2026). Ristrutturazione edilizia dei borghi: spesa conservativa o investimento per il futuro?. Bari : Cacucci.
Ristrutturazione edilizia dei borghi: spesa conservativa o investimento per il futuro?
marcella gola
2026
Abstract
Lo studio approfondisce il ‘borgo’, come oggetto di tutela privo di identità giuridica definita; analizza in particolare il ruolo dell'edilizia per la rivitalizzazione dei borghi e il favor per la destinazione turistica. Si evidenzia inoltre quello che è stato un inaspettato enforcement: il recupero dei borghi tra gli obiettivi del PNRR. Il turismo si conferma destinazione favoritaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



