Rapporto dell'inchiesta condotta presso il centro Beltrami di Bologna gestito dalla cooperativa "società Dolce" per senza fissa dimosra nel quadro della ricerca su questo argomento condotta su altre quatrro città - Bari, Genova, Milano e Roma - e promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Tema centrale di questo rapporto (elaboprato a partire dalle parole dei senza casa inetrvistati) è l'individuazione dei progammi di recupero personalizzati per ogni singolo senza casa come ostacolo alle possibilità di socializzazione all'interno di centri come il Beltrami studiato in quesdta inchiesta .
V. Romitelli (2011). "Se ci fosse un fine". Senza dimora in un centro di Bologna. ROMA : Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
"Se ci fosse un fine". Senza dimora in un centro di Bologna
ROMITELLI, VALERIO
2011
Abstract
Rapporto dell'inchiesta condotta presso il centro Beltrami di Bologna gestito dalla cooperativa "società Dolce" per senza fissa dimosra nel quadro della ricerca su questo argomento condotta su altre quatrro città - Bari, Genova, Milano e Roma - e promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Tema centrale di questo rapporto (elaboprato a partire dalle parole dei senza casa inetrvistati) è l'individuazione dei progammi di recupero personalizzati per ogni singolo senza casa come ostacolo alle possibilità di socializzazione all'interno di centri come il Beltrami studiato in quesdta inchiesta .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.