L’obiettivo di questo paper è quello di esaminare il processo attraverso il quale, partendo dai project work elaborati dagli studenti italiani ed argentini partecipanti ad un Master in Relazioni Internazionali, è stato elaborato un progetto presentato al Ministero degli Affari Esteri nel quadro delle azioni di rilevante interesse nell’ambito del programma bilaterale di cooperazione scientifica e culturale Italia – Argentina. Quest’esperienza costituisce un’applicazione del metodo in Pull elaborato in precedenti progetti rivolti allo sviluppo delle P.M.I. nei paesi in transizione ed è collegato alle attività di networking svolte dal Centro di Simulazione d’Impresa della Facoltà di Forlì nella sperimentazione di nuovi metodi nella creazione d’impresa.
L. Tampieri (2005). Dal Project Work al Project Management. Alcuni spunti di riflessione su un’esperienza concreta. CESENA : Il Ponte Vecchio.
Dal Project Work al Project Management. Alcuni spunti di riflessione su un’esperienza concreta
TAMPIERI, LAURA
2005
Abstract
L’obiettivo di questo paper è quello di esaminare il processo attraverso il quale, partendo dai project work elaborati dagli studenti italiani ed argentini partecipanti ad un Master in Relazioni Internazionali, è stato elaborato un progetto presentato al Ministero degli Affari Esteri nel quadro delle azioni di rilevante interesse nell’ambito del programma bilaterale di cooperazione scientifica e culturale Italia – Argentina. Quest’esperienza costituisce un’applicazione del metodo in Pull elaborato in precedenti progetti rivolti allo sviluppo delle P.M.I. nei paesi in transizione ed è collegato alle attività di networking svolte dal Centro di Simulazione d’Impresa della Facoltà di Forlì nella sperimentazione di nuovi metodi nella creazione d’impresa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.