Il paper describe la tecnica di Simulazione d’Impresa che consiste nella riproduzione realistica di tutte le attività di un’impresa al fine di acquisire competenze, conoscenze nella gestione aziendale. In questo senso l’uso della rete WEB, che consente la libera partecipazione di numerose unità aziendali simulate e coordinate da una centrale di regolazione esterna, comporta la riproduzione di un ambiente di mercato il quanto più possibile realistico e il controllo esterno della corretta gestione aziendale. Quale strumento di ausilio didattico ha lo scopo di tradurre le conoscenze acquisite nel corso di studi nelle loro applicazioni concrete, secondo l’ action –oriented learning, dove il sapere e il saper fare rappresentano i punti fondamentali di tutto il processo di apprendimento
L. Tampieri (2005). La Perting s.r.l impresa simulata e i progetti di sviluppo imprenditoriale nei Paesi in Transizione. CESENA : Il Ponte Vecchio.
La Perting s.r.l impresa simulata e i progetti di sviluppo imprenditoriale nei Paesi in Transizione
TAMPIERI, LAURA
2005
Abstract
Il paper describe la tecnica di Simulazione d’Impresa che consiste nella riproduzione realistica di tutte le attività di un’impresa al fine di acquisire competenze, conoscenze nella gestione aziendale. In questo senso l’uso della rete WEB, che consente la libera partecipazione di numerose unità aziendali simulate e coordinate da una centrale di regolazione esterna, comporta la riproduzione di un ambiente di mercato il quanto più possibile realistico e il controllo esterno della corretta gestione aziendale. Quale strumento di ausilio didattico ha lo scopo di tradurre le conoscenze acquisite nel corso di studi nelle loro applicazioni concrete, secondo l’ action –oriented learning, dove il sapere e il saper fare rappresentano i punti fondamentali di tutto il processo di apprendimentoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.