Si tratta del capitolo iniziale del VII Rapporto 2010 del Comitato provinciale di valutazione del sistema educativo. Nel capitolo si tratta - sulla base di analisi di dati istituzionali e di ricerche originali appositamente effettuate - dei seguenti argomenti: evoluzione demografica della popolazione scolastica; iscritti a corsi di istruzione, tassi di scolarità, regolarità ed esiti; selettività del sistema di istruzione secondaria superiore; tirocini formativi e di orientamento; prosecuzione degli studi a livello universitario; esiti occupazionali dei laureati; esiti occupazionali dei diplomati e qualificati; domanda provinciale di lavoro giovanile.

Assolvimento ed esiti dell’obbligo e del diritto-dovere di istruzione e formazione / G. Gasperoni. - STAMPA. - (2011), pp. 13-45.

Assolvimento ed esiti dell’obbligo e del diritto-dovere di istruzione e formazione

GASPERONI, Giancarlo
2011

Abstract

Si tratta del capitolo iniziale del VII Rapporto 2010 del Comitato provinciale di valutazione del sistema educativo. Nel capitolo si tratta - sulla base di analisi di dati istituzionali e di ricerche originali appositamente effettuate - dei seguenti argomenti: evoluzione demografica della popolazione scolastica; iscritti a corsi di istruzione, tassi di scolarità, regolarità ed esiti; selettività del sistema di istruzione secondaria superiore; tirocini formativi e di orientamento; prosecuzione degli studi a livello universitario; esiti occupazionali dei laureati; esiti occupazionali dei diplomati e qualificati; domanda provinciale di lavoro giovanile.
2011
Valorizzare le qualità del sistema educativo del Trentino. Rapporto 2010 del Comitato provinciale di valutazione del sistema educativo
13
45
Assolvimento ed esiti dell’obbligo e del diritto-dovere di istruzione e formazione / G. Gasperoni. - STAMPA. - (2011), pp. 13-45.
G. Gasperoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/105109
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact