Quale è il valore giuridico del diritto all'abitazione? L'esigenza abitativa si atteggia diversamente nei centri cittadini e nei borghi storici? Come si coordina il diritto all'abitazione con l'autonomia dei proprietari di immobili "immobili" (ossia sfitti o comunque inoccupati)? Il contributo cerca di dare sintetica risposta a queste domande.
Guarnieri, E. (2026). Diritto all’abitazione, proprietà privata e poteri pubblici: il nodo degli immobili "immobili". Napoli : Editoriale Scientifica.
Diritto all’abitazione, proprietà privata e poteri pubblici: il nodo degli immobili "immobili"
Enrico Guarnieri
2026
Abstract
Quale è il valore giuridico del diritto all'abitazione? L'esigenza abitativa si atteggia diversamente nei centri cittadini e nei borghi storici? Come si coordina il diritto all'abitazione con l'autonomia dei proprietari di immobili "immobili" (ossia sfitti o comunque inoccupati)? Il contributo cerca di dare sintetica risposta a queste domande.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Guarnieri_I-borghi-storici.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione
434.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
434.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



