Lo studio, volto all'individuazione e all'analisi di tratti e aspetti significativi del ruolo femminile nell'ambito dell'ideologia imperiale della prima età severiana (193-217 d.C.), con riferimento specifico al personaggio di Giulia Domna, costituisce un estratto della tesi di laurea triennale, discussa presso l'Università degli Studi di Bologna nell'A.A. 2005/2006, risultata vincitrice dell'edizione 2007/2008 del premio di laurea "Daniela Mazza".
Filippini E. (2008). Il ruolo di Giulia Domna nell'ideologia imperiale. La documentazione numismatica. REGGIO EMILIA : Diabasis.
Il ruolo di Giulia Domna nell'ideologia imperiale. La documentazione numismatica
FILIPPINI, ERICA
2008
Abstract
Lo studio, volto all'individuazione e all'analisi di tratti e aspetti significativi del ruolo femminile nell'ambito dell'ideologia imperiale della prima età severiana (193-217 d.C.), con riferimento specifico al personaggio di Giulia Domna, costituisce un estratto della tesi di laurea triennale, discussa presso l'Università degli Studi di Bologna nell'A.A. 2005/2006, risultata vincitrice dell'edizione 2007/2008 del premio di laurea "Daniela Mazza".File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.