Si espongono i risultati di un'indagine compiuta nelle province di Brescia, Mantova e Verona intervistando alcuni informatori sulla diffusione della pratica della lettura comunitaria ad alta voce nel mondo contadino negli anni '30 e '40 del Novecento.
Colombo, M. (2014). «Si capiva al più tanto»: testimonianze e prospettive sulla competenza passiva dell'italiano nelle campagne del Settentrione. Firenze : Franco Cesati.
«Si capiva al più tanto»: testimonianze e prospettive sulla competenza passiva dell'italiano nelle campagne del Settentrione
MICHELE COLOMBO
2014
Abstract
Si espongono i risultati di un'indagine compiuta nelle province di Brescia, Mantova e Verona intervistando alcuni informatori sulla diffusione della pratica della lettura comunitaria ad alta voce nel mondo contadino negli anni '30 e '40 del Novecento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


