Il saggio propone una descrizione della società contemporanea e dei principali fenomeni e processi che la caratterizzano come società della conoscenza mostrando la complessità che deriva dalla centralità assunta dalla conoscenza e dai saperi e dalla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione come fattori tra loro interconnessi. Questi fattori e i conseguenti fenomeni e processi implicati impongono nuove e importanti sfide all’educazione e alla formazione chiamate a rispondere ai nuovi bisogni di apprendimento della società odierna.

Società della conoscenza e tecnologie dell'informazione e della comunicazione

LOVECE, STEFANIA
2010

Abstract

Il saggio propone una descrizione della società contemporanea e dei principali fenomeni e processi che la caratterizzano come società della conoscenza mostrando la complessità che deriva dalla centralità assunta dalla conoscenza e dai saperi e dalla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione come fattori tra loro interconnessi. Questi fattori e i conseguenti fenomeni e processi implicati impongono nuove e importanti sfide all’educazione e alla formazione chiamate a rispondere ai nuovi bisogni di apprendimento della società odierna.
Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica
43
56
S. Lovece
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/103911
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact