Il saggio propone una descrizione della società contemporanea e dei principali fenomeni e processi che la caratterizzano come società della conoscenza mostrando la complessità che deriva dalla centralità assunta dalla conoscenza e dai saperi e dalla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione come fattori tra loro interconnessi. Questi fattori e i conseguenti fenomeni e processi implicati impongono nuove e importanti sfide all’educazione e alla formazione chiamate a rispondere ai nuovi bisogni di apprendimento della società odierna.
Società della conoscenza e tecnologie dell'informazione e della comunicazione
LOVECE, STEFANIA
2010
Abstract
Il saggio propone una descrizione della società contemporanea e dei principali fenomeni e processi che la caratterizzano come società della conoscenza mostrando la complessità che deriva dalla centralità assunta dalla conoscenza e dai saperi e dalla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione come fattori tra loro interconnessi. Questi fattori e i conseguenti fenomeni e processi implicati impongono nuove e importanti sfide all’educazione e alla formazione chiamate a rispondere ai nuovi bisogni di apprendimento della società odierna.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.