Bibliografia dell'anno 2022. L'Année Philologique è la più importante bibliografia del mondo concernente l'antichità classica, fondata da J. Marouzeau nel 1924, e poi pubblicata ogni anno (per questo si configura altresì come una rivista, con nr. ISSN). Divisa in due grandi sezioni (1. Auteurs et textes, 2. Matières et disciplines), con circa 20.000 items bibliografici all'anno, e corredata da un ricco apparato di indici, è ora il frutto del lavoro congiunto di 6 redazioni internazionali (Parigi, Genova-Bologna, Heidelberg, Cincinnati, Granada e Losanna), e viene edita in formato cartaceo ed elettronico (al sito https://apps.brepolis.net/brebiaph/search). Responsabile della redazione bolognese è C. Neri. Il Comitato scientifico è composto da Valentina Garulli; Marco Ercoles; Flavia Licciardello; Lara Pagani; Stella Sacchetti (https://ficlit.unibo.it/it/ricerca/centri-di-ricerca/ciaph).
Neri, C., Garulli, V., Ercoles, M. (2025). L'Année Philologique (Bibliographie critique et analytique de l'antiquité gréco-latine) XCIV. Bibliographie de l'année 2023 et compléments d'années antérieures. Paris : Les Belles Lettres.
L'Année Philologique (Bibliographie critique et analytique de l'antiquité gréco-latine) XCIV. Bibliographie de l'année 2023 et compléments d'années antérieures
Neri, Camillo;Garulli, Valentina;Ercoles, Marco
2025
Abstract
Bibliografia dell'anno 2022. L'Année Philologique è la più importante bibliografia del mondo concernente l'antichità classica, fondata da J. Marouzeau nel 1924, e poi pubblicata ogni anno (per questo si configura altresì come una rivista, con nr. ISSN). Divisa in due grandi sezioni (1. Auteurs et textes, 2. Matières et disciplines), con circa 20.000 items bibliografici all'anno, e corredata da un ricco apparato di indici, è ora il frutto del lavoro congiunto di 6 redazioni internazionali (Parigi, Genova-Bologna, Heidelberg, Cincinnati, Granada e Losanna), e viene edita in formato cartaceo ed elettronico (al sito https://apps.brepolis.net/brebiaph/search). Responsabile della redazione bolognese è C. Neri. Il Comitato scientifico è composto da Valentina Garulli; Marco Ercoles; Flavia Licciardello; Lara Pagani; Stella Sacchetti (https://ficlit.unibo.it/it/ricerca/centri-di-ricerca/ciaph).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


