L’implicazione del corpo del pubblico nelle performance digitali rievoca il paradigma dell’interazione che è proprio dell’arte partecipativa e relazionale, e favorisce la creazione di ambienti per un dialogo corporeo. Attraverso una riflessione sul corpo, il movimento e la presenza, proponiamo una creazione artistica di danza contemporanea in realtà mista, che diventa caso di studio attraverso una ricerca sul campo in contatto con il pubblico.
Bergamo Meneghini, M. (2025). Premesse per una ricerca-creazione attraverso la danza contemporanea e l’arte digitale immersiva. Milano : Milano University Press [10.54103/st.256.c552].
Premesse per una ricerca-creazione attraverso la danza contemporanea e l’arte digitale immersiva
Bergamo Meneghini, Margherita
2025
Abstract
L’implicazione del corpo del pubblico nelle performance digitali rievoca il paradigma dell’interazione che è proprio dell’arte partecipativa e relazionale, e favorisce la creazione di ambienti per un dialogo corporeo. Attraverso una riflessione sul corpo, il movimento e la presenza, proponiamo una creazione artistica di danza contemporanea in realtà mista, che diventa caso di studio attraverso una ricerca sul campo in contatto con il pubblico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


