La monografia affronta e propone alcune soluzioni ai problemi di strategia pubblicitaria originati in questa ultima decade dal cambiamento tecnologico estremamente rapido che si combina con una sostanziale stagnazione dei consumi nei paesi avanzati e da comportamenti di consumo sempre più accorti, informati e selettivi. Particolare attenzione viene posta alle problematiche di scelta della metrica per la misurazione dell'efficacia degli effetti della pubblicità e ai problemi statistici concernenti la raccolta dei dati di base e lo sviluppo dei modelli di analisi.

Misurare il ritorno della pubblicità

TASSINARI, GIORGIO
2011

Abstract

La monografia affronta e propone alcune soluzioni ai problemi di strategia pubblicitaria originati in questa ultima decade dal cambiamento tecnologico estremamente rapido che si combina con una sostanziale stagnazione dei consumi nei paesi avanzati e da comportamenti di consumo sempre più accorti, informati e selettivi. Particolare attenzione viene posta alle problematiche di scelta della metrica per la misurazione dell'efficacia degli effetti della pubblicità e ai problemi statistici concernenti la raccolta dei dati di base e lo sviluppo dei modelli di analisi.
304
9788863452365
V. Bonori; G. Tassinari
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