Quale messaggio abbia voluto offrire Antonio Patuelli alla platea gremita del teatro Titano della Città di San Marino il 25 gennaio 2025 lo dice lui stesso: «Un messaggio di umanesimo aggiornato e rinforzato». Aggiornato a cosa? Anzitutto all’irrompere del cambiamento tecnologico nella vita sociale e specialmente alla presente e incombente realtà della dimensione digitale, di cui intelligenza artificiale e algoritmica sono solo la manifestazione più recente, plateale e clamorosa.
Chiaruzzi, M. (2025). Antonio Patuelli. Unione Europea: visione, strategia, azione. Dogana : Associazione Bancaria Sammarinese.
Antonio Patuelli. Unione Europea: visione, strategia, azione
Michele Chiaruzzi
2025
Abstract
Quale messaggio abbia voluto offrire Antonio Patuelli alla platea gremita del teatro Titano della Città di San Marino il 25 gennaio 2025 lo dice lui stesso: «Un messaggio di umanesimo aggiornato e rinforzato». Aggiornato a cosa? Anzitutto all’irrompere del cambiamento tecnologico nella vita sociale e specialmente alla presente e incombente realtà della dimensione digitale, di cui intelligenza artificiale e algoritmica sono solo la manifestazione più recente, plateale e clamorosa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


