Lo studio ha consentito di fare luce su alcuni meccanismi legati all’effetto di comunicazioni mass-mediatiche in grado di avere un differente impatto emotivo, il cui effetto su percezioni, atteggiamenti e comportamenti non è univoco e automatico ma dipende da elementi quali la fiducia nella fonte e la specificità della valenza dell’affetto evocato.

Prati G., Porretta B., Pietrantoni L. (2011). L’effetto di comunicazioni mass-mediatiche sull’uranio impoverito.. BOLOGNA : Clueb.

L’effetto di comunicazioni mass-mediatiche sull’uranio impoverito.

PRATI, GABRIELE;PIETRANTONI, LUCA
2011

Abstract

Lo studio ha consentito di fare luce su alcuni meccanismi legati all’effetto di comunicazioni mass-mediatiche in grado di avere un differente impatto emotivo, il cui effetto su percezioni, atteggiamenti e comportamenti non è univoco e automatico ma dipende da elementi quali la fiducia nella fonte e la specificità della valenza dell’affetto evocato.
2011
Uranio impoverito: percezione e comunicazione del rischio
153
179
Prati G., Porretta B., Pietrantoni L. (2011). L’effetto di comunicazioni mass-mediatiche sull’uranio impoverito.. BOLOGNA : Clueb.
Prati G.; Porretta B.; Pietrantoni L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/102431
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact