Resoconto di una ricerca di campo condotta presso una delle più importanti famiglie della tradizione giapponese del teatro no. Particolare rilievo riveste il ruolo della trasmizione orale e diretta del sapere attorico tra mestro e allievo, così come è stata osservata presso la Umewaka Kennokai di Tokyo guidata dal Maestro Umewaka Makio (oggi Umewaka Manzaburo III).
M. Casari (2007). La verità dello specchio. Cento giorni di teatro no con il maestro Umewaka Makio.. POZZUOLO DEL FRIULI : il principe costante.
La verità dello specchio. Cento giorni di teatro no con il maestro Umewaka Makio.
CASARI, MATTEO
2007
Abstract
Resoconto di una ricerca di campo condotta presso una delle più importanti famiglie della tradizione giapponese del teatro no. Particolare rilievo riveste il ruolo della trasmizione orale e diretta del sapere attorico tra mestro e allievo, così come è stata osservata presso la Umewaka Kennokai di Tokyo guidata dal Maestro Umewaka Makio (oggi Umewaka Manzaburo III).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.