L’autismo è associato a una serie di qualità molto ricercate dai datori di lavoro, tra cui affidabilità, perseveranza, attenzione ai dettagli, creatività nella risoluzione di problemi e molte altre. La chiave per riuscire professionalmente sta nel comprendere quali sono questi punti di forza e chiarire quale supporto serve per riuscire al meglio. Questo manuale di auto-aiuto propone consigli, strategie e attività per gestire le difficoltà che si possono incontrare al lavoro e offre alle persone nello Spettro strumenti utili per ridurre al minimo l’ansia, il sovraccarico sensoriale, gli schemi di pensiero inutili, le difficoltà di comunicazione sociale e i problemi di organizzazione e pianificazione.
Cadavero, M., Vagni, D., Moscone, D. (2022). Autismo al lavoro. Un programma in sette fasi per riuscire al meglio nel mondo del lavoro. Milano : Edizioni LSWR.
Autismo al lavoro. Un programma in sette fasi per riuscire al meglio nel mondo del lavoro
Marco Cadavero;
2022
Abstract
L’autismo è associato a una serie di qualità molto ricercate dai datori di lavoro, tra cui affidabilità, perseveranza, attenzione ai dettagli, creatività nella risoluzione di problemi e molte altre. La chiave per riuscire professionalmente sta nel comprendere quali sono questi punti di forza e chiarire quale supporto serve per riuscire al meglio. Questo manuale di auto-aiuto propone consigli, strategie e attività per gestire le difficoltà che si possono incontrare al lavoro e offre alle persone nello Spettro strumenti utili per ridurre al minimo l’ansia, il sovraccarico sensoriale, gli schemi di pensiero inutili, le difficoltà di comunicazione sociale e i problemi di organizzazione e pianificazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


