Nell’odierno contesto di relazioni giuridiche e politico-istituzionali, l’analisi di una disciplina, quale quella in materia di stupefacenti, che coinvolge interessi rilevanti a livello europeo ed internazionale e ambiti criminosi rientranti nella specifica competenza dell’Unione Europea sulla cooperazione giudiziaria in materia penale, non può non tenere conto delle “mutazioni genetiche del tessuto normativo” con le quali, ormai, l’operatore giuridico è costretto a confrontarsi. In questa prospettiva, nel presente lavoro vengono affrontate le intersezioni e i riflessi sulla disciplina interna in materia di stupefacenti derivanti dalle fonti sovranazionali
Maiello, N.M. (2019). I riflessi internazionali ed eurounitari sulla normativa interna in materia di stupefacenti. Milano : Giuffrè.
I riflessi internazionali ed eurounitari sulla normativa interna in materia di stupefacenti
N. M. Maiello
2019
Abstract
Nell’odierno contesto di relazioni giuridiche e politico-istituzionali, l’analisi di una disciplina, quale quella in materia di stupefacenti, che coinvolge interessi rilevanti a livello europeo ed internazionale e ambiti criminosi rientranti nella specifica competenza dell’Unione Europea sulla cooperazione giudiziaria in materia penale, non può non tenere conto delle “mutazioni genetiche del tessuto normativo” con le quali, ormai, l’operatore giuridico è costretto a confrontarsi. In questa prospettiva, nel presente lavoro vengono affrontate le intersezioni e i riflessi sulla disciplina interna in materia di stupefacenti derivanti dalle fonti sovranazionaliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


