A partire dai dati raccolti nel progetto europeo GARCIA, il capitolo analizza le narrazioni di docenti coinvolti in commissioni di selezione per RTD e assegnisti/e di ricerca in due dipartimenti (SSH e STEM). L’obiettivo è ricostruire le diverse modalità di definizione e valutazione dell’eccellenza nelle prime fasi della carriera accademica, con particolare attenzione alla dimensione di genere.
E., B., Bozzon, R. (2018). Aprire la "black-box" dell'eccellenza : un'analisi dei processi di selezione nelle fasi iniziali delle carriere accademiche in Italia. Trento : Univerity of Trento.
Aprire la "black-box" dell'eccellenza : un'analisi dei processi di selezione nelle fasi iniziali delle carriere accademiche in Italia
Rossella Bozzon
2018
Abstract
A partire dai dati raccolti nel progetto europeo GARCIA, il capitolo analizza le narrazioni di docenti coinvolti in commissioni di selezione per RTD e assegnisti/e di ricerca in due dipartimenti (SSH e STEM). L’obiettivo è ricostruire le diverse modalità di definizione e valutazione dell’eccellenza nelle prime fasi della carriera accademica, con particolare attenzione alla dimensione di genere.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


