Il manuale mira, per la prima volta in Italia, a standardizzare i parametri di valutazione e misurazione delle attività di fundraising. Oggi, come mai prima d'ora, è di fondamentale importanza verificare il successo delle campagne di raccolta fondi, valutare i risultati realizzati rispetto agli anni precedenti, nonchè fare un benchmark con le altre organizzazioni nonprofit al fine di migliorare efficienza ed efficacia delle politiche di fundraising. Il volume rappresenta tutto ciò di cui il fundraiser italiano ha bisogno per fronteggiare al meglio non solo le intrinseche difficoltà della professione, ma anche le pretese dei committenti e le apsettative dei donatori in termini di accountability e trasparenza. I parametri individuati all'interno del testo consistono in una serie di unità di misura standard che permettono di dimostrare i risultati realizzati in modo oggettivo e sono il frutto di uno studio approfondito e di un confronto con la realtà internazionale.

I costi del fundraising / V. Melandri. - STAMPA. - (2010).

I costi del fundraising

MELANDRI, VALERIO
2010

Abstract

Il manuale mira, per la prima volta in Italia, a standardizzare i parametri di valutazione e misurazione delle attività di fundraising. Oggi, come mai prima d'ora, è di fondamentale importanza verificare il successo delle campagne di raccolta fondi, valutare i risultati realizzati rispetto agli anni precedenti, nonchè fare un benchmark con le altre organizzazioni nonprofit al fine di migliorare efficienza ed efficacia delle politiche di fundraising. Il volume rappresenta tutto ciò di cui il fundraiser italiano ha bisogno per fronteggiare al meglio non solo le intrinseche difficoltà della professione, ma anche le pretese dei committenti e le apsettative dei donatori in termini di accountability e trasparenza. I parametri individuati all'interno del testo consistono in una serie di unità di misura standard che permettono di dimostrare i risultati realizzati in modo oggettivo e sono il frutto di uno studio approfondito e di un confronto con la realtà internazionale.
2010
41
9788895039176
I costi del fundraising / V. Melandri. - STAMPA. - (2010).
V. Melandri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/101301
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact