Fondata e a lungo diretta da Mariagrazia Contini e Antonio Genovese, dal 2023 la collana si avvale di una nuova direzione scientifica affidata a Ivana Bolognesi, Silvia Demozzi, Stefania Lorenzini e Federico Zannoni, docenti dell’Università di Bologna. La collana adotta il sistema del referaggio a doppio cieco e accoglie proposte editoriali nell’ambito della pedagogia generale, interculturale e sociale, in lingua italiana e inglese. Vengono presi in considerazione lavori teorici ed empirici che, inserendosi nell’attuale dibattito pedagogico, sappiano distinguersi per originalità e innovazione, fornendo chiavi di analisi e riflessione sui grandi temi che la società globalizzata, multiculturale e diseguale, impone all’attenzione della comunità accademica e di coloro che, a diverso titolo, si occupano di educazione. Una sottocollana è dedicata ai temi centrali della ricerca pedagogica, trattati in pubblicazioni agevoli, di piccolo formato, per orientarsi all’interno della dimensione dell’agire educativo.

Lorenzini, S. (In stampa/Attività in corso). Heuresis. Scienze dell’educazione.

Heuresis. Scienze dell’educazione

Stefania Lorenzini
In corso di stampa

Abstract

Fondata e a lungo diretta da Mariagrazia Contini e Antonio Genovese, dal 2023 la collana si avvale di una nuova direzione scientifica affidata a Ivana Bolognesi, Silvia Demozzi, Stefania Lorenzini e Federico Zannoni, docenti dell’Università di Bologna. La collana adotta il sistema del referaggio a doppio cieco e accoglie proposte editoriali nell’ambito della pedagogia generale, interculturale e sociale, in lingua italiana e inglese. Vengono presi in considerazione lavori teorici ed empirici che, inserendosi nell’attuale dibattito pedagogico, sappiano distinguersi per originalità e innovazione, fornendo chiavi di analisi e riflessione sui grandi temi che la società globalizzata, multiculturale e diseguale, impone all’attenzione della comunità accademica e di coloro che, a diverso titolo, si occupano di educazione. Una sottocollana è dedicata ai temi centrali della ricerca pedagogica, trattati in pubblicazioni agevoli, di piccolo formato, per orientarsi all’interno della dimensione dell’agire educativo.
In corso di stampa
2023
Lorenzini, Stefania
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1011606
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact