Rivista internazionale di Pedagogia, Didattica e Scienze della Formazione, intende analizzare come, nelle nostre società complesse, qualsiasi prospettiva educativa debba inevitabilmente tener conto dell’intrecciarsi di una molteplicità di differenze. Si vuole quindi dar voce a riflessioni pedagogiche che tengano esplicitamente conto delle differenze etnoculturali, di genere, di orientamento sessuale, religione ecc., nonché a proposte educative conseguentemente tese al contrasto di sessismo, razzismo, omo/bi/transfobia, abilismo, etaismo, specismo, ecc., in un'ottica inclusiva fondata sui valori democratici della nostra Costituzione. La rivista, in formato cartaceo ed elettronico, open access, double-blind peer-reviewed, accetta contributi in italiano, inglese, francese, spagnolo. L’accesso ai contenuti è libero e gratuito, ma soggetto a registrazione, al fine di monitorare gli accessi e annunciare alle/agli utenti l'uscita di un nuovo numero.

Lorenzini, S. (In stampa/Attività in corso). Pedagogia delle differenze. “Bollettino della Fondazione Nazionale “Vito Fazio-Allmayer”..

Pedagogia delle differenze. “Bollettino della Fondazione Nazionale “Vito Fazio-Allmayer”.

Stefania Lorenzini
In corso di stampa

Abstract

Rivista internazionale di Pedagogia, Didattica e Scienze della Formazione, intende analizzare come, nelle nostre società complesse, qualsiasi prospettiva educativa debba inevitabilmente tener conto dell’intrecciarsi di una molteplicità di differenze. Si vuole quindi dar voce a riflessioni pedagogiche che tengano esplicitamente conto delle differenze etnoculturali, di genere, di orientamento sessuale, religione ecc., nonché a proposte educative conseguentemente tese al contrasto di sessismo, razzismo, omo/bi/transfobia, abilismo, etaismo, specismo, ecc., in un'ottica inclusiva fondata sui valori democratici della nostra Costituzione. La rivista, in formato cartaceo ed elettronico, open access, double-blind peer-reviewed, accetta contributi in italiano, inglese, francese, spagnolo. L’accesso ai contenuti è libero e gratuito, ma soggetto a registrazione, al fine di monitorare gli accessi e annunciare alle/agli utenti l'uscita di un nuovo numero.
In corso di stampa
2020
Lorenzini, S. (In stampa/Attività in corso). Pedagogia delle differenze. “Bollettino della Fondazione Nazionale “Vito Fazio-Allmayer”..
Lorenzini, Stefania
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1011585
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact