Si tratta della presentazione delle fasi di avanzamento della “Via della Conoscenza”, la linea che connette e valorizza tutto il piano integrato della “Rete metropolitana per la conoscenza”, il principale progetto che caratterizzerà il tessuto urbano nei prossimi anni. A seguito di un sopralluogo eseguito a piedi, della raccolta di fotografie, di analisi del materiale fornito dalla Fondazione Innovazione Urbana e di un recente colloquio con Michele D’Oria, (che segue tecnicamente lo stato di avanzamento dei lavori) si segnala come la dimensione materiale della Via della Conoscenza è poca cosa rispetto a quanto contenuto nel piano del mandato strategico del Comune.
Bonazzi, A. (2025). La "Via della Conoscenza", in Next. Quaderni di Lavoro 2. Cagliari : Unica Press Università degli Studi di Cagliari.
La "Via della Conoscenza", in Next. Quaderni di Lavoro 2
Alessandra Bonazzi
2025
Abstract
Si tratta della presentazione delle fasi di avanzamento della “Via della Conoscenza”, la linea che connette e valorizza tutto il piano integrato della “Rete metropolitana per la conoscenza”, il principale progetto che caratterizzerà il tessuto urbano nei prossimi anni. A seguito di un sopralluogo eseguito a piedi, della raccolta di fotografie, di analisi del materiale fornito dalla Fondazione Innovazione Urbana e di un recente colloquio con Michele D’Oria, (che segue tecnicamente lo stato di avanzamento dei lavori) si segnala come la dimensione materiale della Via della Conoscenza è poca cosa rispetto a quanto contenuto nel piano del mandato strategico del Comune.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.