Il capitolo ripercorre la nascita e l'evoluzione degli studi sull'industria dei media, dalle prime ricerche amministrative ad opera di Lazarsfeld fino all'istituzionalizzazione dei Media Industry Studies negli anni Dieci del Duemila. Il capitolo si sofferma in particolare sulle caratteristiche e gli strumenti adottati da alcune specifiche tradizioni, come l'economia politica dei media, l'economia e il management del media, e i production studies.
Cucco, M. (2025). Studi sull'industria dei media. Roma : Carocci.
Studi sull'industria dei media
Marco Cucco
2025
Abstract
Il capitolo ripercorre la nascita e l'evoluzione degli studi sull'industria dei media, dalle prime ricerche amministrative ad opera di Lazarsfeld fino all'istituzionalizzazione dei Media Industry Studies negli anni Dieci del Duemila. Il capitolo si sofferma in particolare sulle caratteristiche e gli strumenti adottati da alcune specifiche tradizioni, come l'economia politica dei media, l'economia e il management del media, e i production studies.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.