In questo saggio sono presentati alcuni risultati di un progetto di ricerca in corso presso l’Università di Bologna sul ‘sapere musicale’ degli insegnanti. Il progetto è condotto in collaborazione con l’equipe del professor Felice Carugati della Facoltà di Psicologia. In particolare i risultati presentati in questo saggio riguardano l’indagine empirica condotta dal 2003 al 2006 con gli studenti universitari dei corsi di laurea in Scienze della Formazione primaria e di Educatore di nido e di comunità infantile, gli studenti cioè che diventeranno i futuri educatori nei nidi d’infanzia e insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Un'indagine empirica sui saperi musicali impliciti degli studenti di Scienze della Formazione di Bologna / Addessi A.R.. - STAMPA. - (2010), pp. 427-450.

Un'indagine empirica sui saperi musicali impliciti degli studenti di Scienze della Formazione di Bologna

ADDESSI, ANNA RITA
2010

Abstract

In questo saggio sono presentati alcuni risultati di un progetto di ricerca in corso presso l’Università di Bologna sul ‘sapere musicale’ degli insegnanti. Il progetto è condotto in collaborazione con l’equipe del professor Felice Carugati della Facoltà di Psicologia. In particolare i risultati presentati in questo saggio riguardano l’indagine empirica condotta dal 2003 al 2006 con gli studenti universitari dei corsi di laurea in Scienze della Formazione primaria e di Educatore di nido e di comunità infantile, gli studenti cioè che diventeranno i futuri educatori nei nidi d’infanzia e insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
2010
Con-scientia musica. Contrappunti per Rossana Dlamonte e Mario Baroni
427
450
Un'indagine empirica sui saperi musicali impliciti degli studenti di Scienze della Formazione di Bologna / Addessi A.R.. - STAMPA. - (2010), pp. 427-450.
Addessi A.R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/100981
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact