Il progetto «Contrasto al lavoro povero e dialogo sociale» è coordinato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio (Fdv) e condotto in collaborazione con il Centro di Studi e Iniziative per la Riforma dello Stato (Crs) con un gruppo di ricerca inter-disciplinare. Il progetto è stato finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del «Fondo per la ricerca in campo economico e sociale». L’obiettivo principale del progetto è stato quello di analizzare il lavoro povero come fenomeno multi-fattoriale e il ruolo delle relazioni industriali e del dialogo sociale nel favorire il miglioramento delle condizioni di lavoro e l’inclusione sociale.
Mirabile, M., Ferreri, F., Cacciapaglia, M. (2025). Lavorare da remoto nelle aree interne delle Madonie. È possibile essere povero pur lavorando da remoto?. Roma : Futura Editrice.
Lavorare da remoto nelle aree interne delle Madonie. È possibile essere povero pur lavorando da remoto?
Mario Mirabile
Primo
;Maristella CacciapagliaUltimo
2025
Abstract
Il progetto «Contrasto al lavoro povero e dialogo sociale» è coordinato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio (Fdv) e condotto in collaborazione con il Centro di Studi e Iniziative per la Riforma dello Stato (Crs) con un gruppo di ricerca inter-disciplinare. Il progetto è stato finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del «Fondo per la ricerca in campo economico e sociale». L’obiettivo principale del progetto è stato quello di analizzare il lavoro povero come fenomeno multi-fattoriale e il ruolo delle relazioni industriali e del dialogo sociale nel favorire il miglioramento delle condizioni di lavoro e l’inclusione sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


