Lo studio si occupa di caratterizzare i materiali e la tecnica pittorica impiegati da Guercino nel suo San Francesco che riceve le stimmate di Ferrara e lo stato di conservazione dell'opera mettendone in relazione i problemi conservativi con quelli delle altre opere dell'artista centese.
Matteucci, C., Cataldo, M., Tarantola, G., Apicella, S.A., Cotte, P. (2024). "Per conservare lungo tempo la memoria di un quadro": problemi di conservazione e "ritoccamenti" del Guercino. Il caso del San Francesco che riceve le stimmate di Ferrara. Genova : Sagep.
"Per conservare lungo tempo la memoria di un quadro": problemi di conservazione e "ritoccamenti" del Guercino. Il caso del San Francesco che riceve le stimmate di Ferrara
Chiara Matteucci;Martina Cataldo;Gaia Tarantola;Salvatore Andrea Apicella;
2024
Abstract
Lo studio si occupa di caratterizzare i materiali e la tecnica pittorica impiegati da Guercino nel suo San Francesco che riceve le stimmate di Ferrara e lo stato di conservazione dell'opera mettendone in relazione i problemi conservativi con quelli delle altre opere dell'artista centese.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


