Con la creazione dello stato italiano si assiste all'istituzionalizzazione degli insegnamenti linguistici e alla nascita del moderno professore di lingue. Qual è stato il ruolo della donna al'interno di questo percorso e più in generale all'interno della scuola? La donna, in realtà, pur essendo per molte ragioni depositaria di una conoscenza (la lingua francese), è stata a lungo esclusa dall'insegnamento secondario e da un riconoscimento formale delle sue competenze e del suo lavoro come insegnante.

A. M. Mandich (2010). An education in modernity: women and teaching/learning foreign languages. PARIS : Editions des archives contemporaines.

An education in modernity: women and teaching/learning foreign languages

MANDICH, ANNA MARIA
2010

Abstract

Con la creazione dello stato italiano si assiste all'istituzionalizzazione degli insegnamenti linguistici e alla nascita del moderno professore di lingue. Qual è stato il ruolo della donna al'interno di questo percorso e più in generale all'interno della scuola? La donna, in realtà, pur essendo per molte ragioni depositaria di una conoscenza (la lingua francese), è stata a lungo esclusa dall'insegnamento secondario e da un riconoscimento formale delle sue competenze e del suo lavoro come insegnante.
2010
Handbook of multilingualism and multiculturalism
403
406
A. M. Mandich (2010). An education in modernity: women and teaching/learning foreign languages. PARIS : Editions des archives contemporaines.
A. M. Mandich
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/100632
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact