Con la creazione dello stato italiano si assiste all'istituzionalizzazione degli insegnamenti linguistici e alla nascita del moderno professore di lingue. Qual è stato il ruolo della donna al'interno di questo percorso e più in generale all'interno della scuola? La donna, in realtà, pur essendo per molte ragioni depositaria di una conoscenza (la lingua francese), è stata a lungo esclusa dall'insegnamento secondario e da un riconoscimento formale delle sue competenze e del suo lavoro come insegnante.
A. M. Mandich (2010). An education in modernity: women and teaching/learning foreign languages. PARIS : Editions des archives contemporaines.
An education in modernity: women and teaching/learning foreign languages
MANDICH, ANNA MARIA
2010
Abstract
Con la creazione dello stato italiano si assiste all'istituzionalizzazione degli insegnamenti linguistici e alla nascita del moderno professore di lingue. Qual è stato il ruolo della donna al'interno di questo percorso e più in generale all'interno della scuola? La donna, in realtà, pur essendo per molte ragioni depositaria di una conoscenza (la lingua francese), è stata a lungo esclusa dall'insegnamento secondario e da un riconoscimento formale delle sue competenze e del suo lavoro come insegnante.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.