Vista la significativa distanza tipologica tra il sistema verbale italiano e quello cinese, il presente contributo intende studiare l’acquisizione del verbo italiano in un contesto accademico specifico attraverso l’osservazione dell’interlingua di alcuni studenti cinesi iscritti all’Accademia di belle arti di Bologna, oltre a prefigurare le future sfide a tale riguardo nel loro percorso di apprendimento professionale.

Yu, Y. (2024). Acquisizione del verbo in lingua italiana da parte di sinofoni e sfide per il contesto accademico: una prospettiva tipologica. Firenze : Franco Cesati.

Acquisizione del verbo in lingua italiana da parte di sinofoni e sfide per il contesto accademico: una prospettiva tipologica

YU Yedi
2024

Abstract

Vista la significativa distanza tipologica tra il sistema verbale italiano e quello cinese, il presente contributo intende studiare l’acquisizione del verbo italiano in un contesto accademico specifico attraverso l’osservazione dell’interlingua di alcuni studenti cinesi iscritti all’Accademia di belle arti di Bologna, oltre a prefigurare le future sfide a tale riguardo nel loro percorso di apprendimento professionale.
2024
Il verbo in italiano. Morfologia, sintassi, semantica e testualità
395
408
Yu, Y. (2024). Acquisizione del verbo in lingua italiana da parte di sinofoni e sfide per il contesto accademico: una prospettiva tipologica. Firenze : Franco Cesati.
Yu, Yedi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1005463
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