Vista la significativa distanza tipologica tra il sistema verbale italiano e quello cinese, il presente contributo intende studiare l’acquisizione del verbo italiano in un contesto accademico specifico attraverso l’osservazione dell’interlingua di alcuni studenti cinesi iscritti all’Accademia di belle arti di Bologna, oltre a prefigurare le future sfide a tale riguardo nel loro percorso di apprendimento professionale.
Yu, Y. (2024). Acquisizione del verbo in lingua italiana da parte di sinofoni e sfide per il contesto accademico: una prospettiva tipologica. Firenze : Franco Cesati.
Acquisizione del verbo in lingua italiana da parte di sinofoni e sfide per il contesto accademico: una prospettiva tipologica
YU Yedi
2024
Abstract
Vista la significativa distanza tipologica tra il sistema verbale italiano e quello cinese, il presente contributo intende studiare l’acquisizione del verbo italiano in un contesto accademico specifico attraverso l’osservazione dell’interlingua di alcuni studenti cinesi iscritti all’Accademia di belle arti di Bologna, oltre a prefigurare le future sfide a tale riguardo nel loro percorso di apprendimento professionale.File in questo prodotto:
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