Aderendo alla prospettiva dell’ecologia integrale, il volume presenta le riflessioni di ricercatrici e ricercatori italiani impegnati nello studio dell’educazione ambientale, articolate a partire da differenti approcci teorico-metodologici e afferenti a diverse Scuole di pensiero internazionali. Tra gli interessanti contributi è possibile rintracciare alcune parole chiave che percorrono tutto il libro e che rappresentano un ideale filo rosso utile per il lettore: tra queste ricordiamo, in particolare, sostenibilità, pace, generatività, prossemicità (Gallerani, 2015). Volume rivolto, in particolare, a ricercatori, studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo livello, nonché a chi opera nel campo dell'ecologia integrale.
Gallerani, M., Morselli, D., Risse, S. (2024). Educare alla generatività, al rispetto e alla sostenibilità. Bergamo : Zeroseiup.
Educare alla generatività, al rispetto e alla sostenibilità
Manuela GalleraniConceptualization
;
2024
Abstract
Aderendo alla prospettiva dell’ecologia integrale, il volume presenta le riflessioni di ricercatrici e ricercatori italiani impegnati nello studio dell’educazione ambientale, articolate a partire da differenti approcci teorico-metodologici e afferenti a diverse Scuole di pensiero internazionali. Tra gli interessanti contributi è possibile rintracciare alcune parole chiave che percorrono tutto il libro e che rappresentano un ideale filo rosso utile per il lettore: tra queste ricordiamo, in particolare, sostenibilità, pace, generatività, prossemicità (Gallerani, 2015). Volume rivolto, in particolare, a ricercatori, studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo livello, nonché a chi opera nel campo dell'ecologia integrale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


