Aderendo alla prospettiva dell’ecologia integrale, il volume presenta le riflessioni di ricercatrici e ricercatori italiani impegnati nello studio dell’educazione ambientale, articolate a partire da differenti approcci teorico-metodologici e afferenti a diverse Scuole di pensiero internazionali. Tra gli interessanti contributi è possibile rintracciare alcune parole chiave che percorrono tutto il libro e che rappresentano un ideale filo rosso utile per il lettore: tra queste ricordiamo, in particolare, sostenibilità, pace, generatività, prossemicità (Gallerani, 2015). Volume rivolto, in particolare, a ricercatori, studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo livello, nonché a chi opera nel campo dell'ecologia integrale.

Gallerani, M., Morselli, D., Risse, S. (2024). Educare alla generatività, al rispetto e alla sostenibilità. Bergamo : Zeroseiup.

Educare alla generatività, al rispetto e alla sostenibilità

Manuela Gallerani
Conceptualization
;
2024

Abstract

Aderendo alla prospettiva dell’ecologia integrale, il volume presenta le riflessioni di ricercatrici e ricercatori italiani impegnati nello studio dell’educazione ambientale, articolate a partire da differenti approcci teorico-metodologici e afferenti a diverse Scuole di pensiero internazionali. Tra gli interessanti contributi è possibile rintracciare alcune parole chiave che percorrono tutto il libro e che rappresentano un ideale filo rosso utile per il lettore: tra queste ricordiamo, in particolare, sostenibilità, pace, generatività, prossemicità (Gallerani, 2015). Volume rivolto, in particolare, a ricercatori, studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo livello, nonché a chi opera nel campo dell'ecologia integrale.
2024
115
979-12-80549-53-2
Gallerani, M., Morselli, D., Risse, S. (2024). Educare alla generatività, al rispetto e alla sostenibilità. Bergamo : Zeroseiup.
Gallerani, Manuela; Morselli, D.; Risse, S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1004087
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact