In questo testo troviamo anche il tentativo di definire la pedagogia come scienza autonoma, coerente e accreditata, obiettivo che non può essere disgiunto da quello di sostenere con una solida struttura scientifica l’habitus professionale di un operatore che deve essere autorevole e competente per poter affrontare la complessa sfida educativa con qualche chances di successo.

Tolomelli, A. (2022). Competenza pedagogicamente fondate dell'educatore. Milano : Guerini.

Competenza pedagogicamente fondate dell'educatore

alessandro tolomelli
2022

Abstract

In questo testo troviamo anche il tentativo di definire la pedagogia come scienza autonoma, coerente e accreditata, obiettivo che non può essere disgiunto da quello di sostenere con una solida struttura scientifica l’habitus professionale di un operatore che deve essere autorevole e competente per poter affrontare la complessa sfida educativa con qualche chances di successo.
2022
Il valore pedagogico della divergenza
67
75
Tolomelli, A. (2022). Competenza pedagogicamente fondate dell'educatore. Milano : Guerini.
Tolomelli, Alessandro
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1003985
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact