Il capitolo avvia una ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.

Fabris, R.M. (2015). La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici. Novara : De Agostini Scuola.

La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici

Rita Maria Fabris
Primo
2015

Abstract

Il capitolo avvia una ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.
2015
Elementi di teatro educativo, sociale e di comunità
215
227
Fabris, R.M. (2015). La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici. Novara : De Agostini Scuola.
Fabris, RITA MARIA
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1000016
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact