Il capitolo avvia una ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.
Fabris, R.M. (2015). La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici. Novara : De Agostini Scuola.
La danza educativa e di comunità. Cenni storici e metodologici
Rita Maria Fabris
Primo
2015
Abstract
Il capitolo avvia una ricognizione delle teorie e delle pratiche di danza educativa e di comunità per la fondazione di una disciplina che si muove fra pedagogia, studi di danza e teatrologia. Si tracciano gli snodi storiografici (Rudolf Laban, Margaret 'H Doubler e community dance anglosassone) fino all'analisi della metodologia proposta da Franca Zagatti e dalla figura professionale del danzeducatore.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


