Il saggio prende in esame le strategie di "fidelizzazione" dei lavoratori, volte a favorire la continuità dei rapporti di lavoro e a tutelare la capacità concorrenziale e la competitività dell'impresa. L'attenzione è rivolta alle tecniche di fidelizzazione vincolata, che tendono ad introdurre limiti alle dimissioni del prestatore di lavoro ovvero ad estendere oltre la cessazione del rapporto di lavoro il vincolo di non concorrenza, nonchè a quelle "di tipo promozionale". L'A. si sofferma, inoltre, sul concetto di "fidelizzazione" nel settore pubblico.

Fidelizzazione del lavoratore / C.Zoli. - STAMPA. - (2010), pp. 37-48.

Fidelizzazione del lavoratore

ZOLI, CARLO
2010

Abstract

Il saggio prende in esame le strategie di "fidelizzazione" dei lavoratori, volte a favorire la continuità dei rapporti di lavoro e a tutelare la capacità concorrenziale e la competitività dell'impresa. L'attenzione è rivolta alle tecniche di fidelizzazione vincolata, che tendono ad introdurre limiti alle dimissioni del prestatore di lavoro ovvero ad estendere oltre la cessazione del rapporto di lavoro il vincolo di non concorrenza, nonchè a quelle "di tipo promozionale". L'A. si sofferma, inoltre, sul concetto di "fidelizzazione" nel settore pubblico.
2010
Lessico Giuslavoristico
37
48
Fidelizzazione del lavoratore / C.Zoli. - STAMPA. - (2010), pp. 37-48.
C.Zoli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/99730
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact