Nel saggio viene affrontato il fondamento teorico del tema della fotografia di famiglia quale fonte per lo studio storico degli immaginari e dei patrimoni sociali tra pubblico e privato, in relazione ai nuovi orientamenti storiografici internazionali, oltre a presentare i risultati a tutt'oggi conseguiti dalla ricerca del Laboratorio di Storia sociale "Memoria del Quotidiano" del Dipartimento di Discipline Storiche, Antropologiche e Geografiche dell'Università di Bologna, di cui chi scrive è il coordinatore.

Fotografie di famiglia e percorsi di ricerca storica / D. Calanca. - STAMPA. - (2010), pp. 7-26.

Fotografie di famiglia e percorsi di ricerca storica

CALANCA, DANIELA
2010

Abstract

Nel saggio viene affrontato il fondamento teorico del tema della fotografia di famiglia quale fonte per lo studio storico degli immaginari e dei patrimoni sociali tra pubblico e privato, in relazione ai nuovi orientamenti storiografici internazionali, oltre a presentare i risultati a tutt'oggi conseguiti dalla ricerca del Laboratorio di Storia sociale "Memoria del Quotidiano" del Dipartimento di Discipline Storiche, Antropologiche e Geografiche dell'Università di Bologna, di cui chi scrive è il coordinatore.
2010
La didattica della memoria. L'uso della fotografia come fonte storica
7
26
Fotografie di famiglia e percorsi di ricerca storica / D. Calanca. - STAMPA. - (2010), pp. 7-26.
D. Calanca
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/94876
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact