In questo saggio vengono esposte alcune riflessioni scaturite dall'esperienza didattica svolta in ambito universitario e dalla realizzazione di un corso di storia per il triennio in collaborazione con altri docenti. Inoltre, vengono esposti alcuni principi di un progetto di ricerca secondo i paramentri della "nuova storiografia" internazionale e in via di definizione.

"A Futura Memoria": Storia Sociale e Social Heritage tra Tempi e Racconti / D. Calanca. - STAMPA. - (2010), pp. 119-126.

"A Futura Memoria": Storia Sociale e Social Heritage tra Tempi e Racconti

CALANCA, DANIELA
2010

Abstract

In questo saggio vengono esposte alcune riflessioni scaturite dall'esperienza didattica svolta in ambito universitario e dalla realizzazione di un corso di storia per il triennio in collaborazione con altri docenti. Inoltre, vengono esposti alcuni principi di un progetto di ricerca secondo i paramentri della "nuova storiografia" internazionale e in via di definizione.
2010
C'è manuale e manuale. Analisi dei libri di storia per la scuola secondaria
119
126
"A Futura Memoria": Storia Sociale e Social Heritage tra Tempi e Racconti / D. Calanca. - STAMPA. - (2010), pp. 119-126.
D. Calanca
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/94098
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact