Nel contributo vengono presentati alcuni risultati specifici di una ricerca empirica sugli specializzati alla SSIS di Bologna, in particolare per quanto concerne la loro valutazione del curricolo di formazione iniziale e la loro immagine di "insegnante di qualità", rilevata sia attraverso strumenti di tipo quantitativo, sia attraverso procedure di analisi qualitativa.

Formare un nuovo insegnante "di qualità". L'esperienza della SSIS di Bologna / L. Balduzzi; I. Vannini. - STAMPA. - (2010), pp. 211-222.

Formare un nuovo insegnante "di qualità". L'esperienza della SSIS di Bologna

BALDUZZI, LUCIA;VANNINI, IRA
2010

Abstract

Nel contributo vengono presentati alcuni risultati specifici di una ricerca empirica sugli specializzati alla SSIS di Bologna, in particolare per quanto concerne la loro valutazione del curricolo di formazione iniziale e la loro immagine di "insegnante di qualità", rilevata sia attraverso strumenti di tipo quantitativo, sia attraverso procedure di analisi qualitativa.
2010
Formazione iniziale degli insegnanti in Italia: tra passato e futuro
211
222
Formare un nuovo insegnante "di qualità". L'esperienza della SSIS di Bologna / L. Balduzzi; I. Vannini. - STAMPA. - (2010), pp. 211-222.
L. Balduzzi; I. Vannini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/93591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact