Il saggio è frutto del lavoro svolto da un gruppo di studiosi e ricercatori che collaborano a diverso titolo con l’insegnamento di “Tecnologie dell’educazione” della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna: l’elemento fondamentale che accomuna concettualmente i diversi contributi e che rende sostanzialmente ragionata la rassegna di nuovi strumenti tecnologici e modelli di intepretazione didattica proposta è costituito dalla rivendicazione, costantemente riproposta in ognuno di essi, della necessaria superiorità del modello didattico rispetto al modello tecnico, dell’autorità e della capacità di scelta critica dell’insegnante/educatore/formatore rispetto agli strumenti che usa.

Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica / L. Guerra. - STAMPA. - (2010), pp. 1-270.

Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica

GUERRA, LUIGI
2010

Abstract

Il saggio è frutto del lavoro svolto da un gruppo di studiosi e ricercatori che collaborano a diverso titolo con l’insegnamento di “Tecnologie dell’educazione” della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna: l’elemento fondamentale che accomuna concettualmente i diversi contributi e che rende sostanzialmente ragionata la rassegna di nuovi strumenti tecnologici e modelli di intepretazione didattica proposta è costituito dalla rivendicazione, costantemente riproposta in ognuno di essi, della necessaria superiorità del modello didattico rispetto al modello tecnico, dell’autorità e della capacità di scelta critica dell’insegnante/educatore/formatore rispetto agli strumenti che usa.
2010
270
978888434657 5
9788884346576
Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica / L. Guerra. - STAMPA. - (2010), pp. 1-270.
L. Guerra
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/92499
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact