Il contributo costituisce l'introduzione l numero monografico sulla valutazione nella scuola dell’infanzia con l'intento di contribuire al dibattito in corso su questo tema, allargando la prospettiva a tutti gli aspetti da esso investiti: la valutazione degli apprendimenti, la valutazione del contesto educativo, gli strumenti di valutazione e il loro uso, gli atteggiamenti dei professionisti dell’educazione verso la valutazione, gli strumenti di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, la valutazione dei progetti educativi e la normativa sulla valutazione.
Introduzione / Giovannini M. L.; Truffelli E.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5:(2010), pp. 323-323.
Introduzione
GIOVANNINI, MARIA LUCIA;TRUFFELLI, ELISA
2010
Abstract
Il contributo costituisce l'introduzione l numero monografico sulla valutazione nella scuola dell’infanzia con l'intento di contribuire al dibattito in corso su questo tema, allargando la prospettiva a tutti gli aspetti da esso investiti: la valutazione degli apprendimenti, la valutazione del contesto educativo, gli strumenti di valutazione e il loro uso, gli atteggiamenti dei professionisti dell’educazione verso la valutazione, gli strumenti di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, la valutazione dei progetti educativi e la normativa sulla valutazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.