L'articolo propne un contributo scientifico allo sviluppo della rilfessione sulla valutazione di progetto. Partendo da solidi presupposti teorici relativi a questo tema analizza gli interrogativi ai quali una valutazione di progetto ben pianificata dovrebbe essere in grado di rispondere. In particolare viene esaminata la valutazione ex-ante e la valutazione ex post di un progetto, analizzando criticamente le scelte effettuate e verificandone la fondatezza pedagogica in una prospettiva valutativa. Inoltre in via sperimentale è stata progettata una modalità valutativa in grado di promuovere lo sviluppo di competenze valutative nei bambini che hanno preso parte al progetto stesso.

A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini / Quartieri L.; Truffelli E.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5:(2010), pp. 370-374.

A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini

TRUFFELLI, ELISA
2010

Abstract

L'articolo propne un contributo scientifico allo sviluppo della rilfessione sulla valutazione di progetto. Partendo da solidi presupposti teorici relativi a questo tema analizza gli interrogativi ai quali una valutazione di progetto ben pianificata dovrebbe essere in grado di rispondere. In particolare viene esaminata la valutazione ex-ante e la valutazione ex post di un progetto, analizzando criticamente le scelte effettuate e verificandone la fondatezza pedagogica in una prospettiva valutativa. Inoltre in via sperimentale è stata progettata una modalità valutativa in grado di promuovere lo sviluppo di competenze valutative nei bambini che hanno preso parte al progetto stesso.
2010
A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini / Quartieri L.; Truffelli E.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5:(2010), pp. 370-374.
Quartieri L.; Truffelli E.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91486
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact