Partendo da due parole chiave individuate come categorie generative di una serie di tematica, nell'area della pedagogia interculturale, il contributo sintetizza una prospettiva di studi che, a partire dagli anno Ottanta, affrontano il rapporto fra la mente personale e la sociocultura d'origine e di educazione, sollecitati dalle dinamiche di emigrazione e di conflitto culturale che ne derivano. Il saggio antiicpa, in conclusione, alcuni principi metodologici che possono essere proposti nei contesti scolastici nelle sitauzioni divenute di fatto multiculturali

Identità e diversità nell'educazione interculturale / M.T. Moscato. - STAMPA. - (2010), pp. 245-258.

Identità e diversità nell'educazione interculturale

MOSCATO, MARIA TERESA
2010

Abstract

Partendo da due parole chiave individuate come categorie generative di una serie di tematica, nell'area della pedagogia interculturale, il contributo sintetizza una prospettiva di studi che, a partire dagli anno Ottanta, affrontano il rapporto fra la mente personale e la sociocultura d'origine e di educazione, sollecitati dalle dinamiche di emigrazione e di conflitto culturale che ne derivano. Il saggio antiicpa, in conclusione, alcuni principi metodologici che possono essere proposti nei contesti scolastici nelle sitauzioni divenute di fatto multiculturali
2010
Identità e diversità nell'orizzonte educativo. Studi in onore di Giuseppe Vico
245
258
Identità e diversità nell'educazione interculturale / M.T. Moscato. - STAMPA. - (2010), pp. 245-258.
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91459
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact