'Scosse e Riscosse' è il titolo scelto per un percorso di ricerca e intervento con i bambini dell'Aquila dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Il percorso è stato pensato per permettere ai bambini coinolti di muovere i primi passi verso un'elaborazione personale e collettiva e rivendicare, così, simbolicamente un processo di ricostruzione della loro città e del loro futuro. Il contributo attraverso una divulgazione dei risultati si concentra sul ruolo e le competenze dell'adulto-educatore necessarie per accompagnare i bambini a gestire la propria esperienza di dolore.

Però era il terremoto e poteva tornare...

SCHENETTI, MICHELA;
2010

Abstract

'Scosse e Riscosse' è il titolo scelto per un percorso di ricerca e intervento con i bambini dell'Aquila dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Il percorso è stato pensato per permettere ai bambini coinolti di muovere i primi passi verso un'elaborazione personale e collettiva e rivendicare, così, simbolicamente un processo di ricostruzione della loro città e del loro futuro. Il contributo attraverso una divulgazione dei risultati si concentra sul ruolo e le competenze dell'adulto-educatore necessarie per accompagnare i bambini a gestire la propria esperienza di dolore.
2010
M. Schenetti; M. Dallari
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91267
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact