La recensione del volume di Felini mette in evidenza il percorso teoretico seguito dallo studioso per esporre i fondamenti della teoria pedagogica dell'età contemporanea, in un fitto colloquio con gli autori più rilevanti della pedagogia italiana e i suoi riferimenti nella seconda metà del Novecento. L'impianto epistemologico di Felini si relazione con la figura e gli studi di Cesare Scurati e si può collocare in una tradizione neorealista di remota ispirazione aristotelica.
Damiano Felini, Teoria dell'educazione. Un'introduzione, Roma, Carocci, 2020
M. Caputo
2021
Abstract
La recensione del volume di Felini mette in evidenza il percorso teoretico seguito dallo studioso per esporre i fondamenti della teoria pedagogica dell'età contemporanea, in un fitto colloquio con gli autori più rilevanti della pedagogia italiana e i suoi riferimenti nella seconda metà del Novecento. L'impianto epistemologico di Felini si relazione con la figura e gli studi di Cesare Scurati e si può collocare in una tradizione neorealista di remota ispirazione aristotelica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.