La recensione del volume di Felini mette in evidenza il percorso teoretico seguito dallo studioso per esporre i fondamenti della teoria pedagogica dell'età contemporanea, in un fitto colloquio con gli autori più rilevanti della pedagogia italiana e i suoi riferimenti nella seconda metà del Novecento. L'impianto epistemologico di Felini si relazione con la figura e gli studi di Cesare Scurati e si può collocare in una tradizione neorealista di remota ispirazione aristotelica.

Damiano Felini, Teoria dell'educazione. Un'introduzione, Roma, Carocci, 2020

M. Caputo
2021

Abstract

La recensione del volume di Felini mette in evidenza il percorso teoretico seguito dallo studioso per esporre i fondamenti della teoria pedagogica dell'età contemporanea, in un fitto colloquio con gli autori più rilevanti della pedagogia italiana e i suoi riferimenti nella seconda metà del Novecento. L'impianto epistemologico di Felini si relazione con la figura e gli studi di Cesare Scurati e si può collocare in una tradizione neorealista di remota ispirazione aristotelica.
2021
M. Caputo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/876869
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact