Il contributo vuole presentare una sperimentazione condotta nell’ambito della didattica universitaria, riguardante la progettazione e l’allestimento di specifici ambienti digitali all’interno del MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Si tratta di spazi di exhibits tecnologici che gli studenti, sollecitati da un oggetto/collezione museale o da un tema, possono ideare e strutturare in modo personalizzato attraverso il montaggio di videonarrazioni originali, in cui confluiscono linguaggi artistici plurimi.
Videonarrazioni per innovare la didattica universitaria
Chiara Panciroli;Laura Corazza;Anita Macauda
2021
Abstract
Il contributo vuole presentare una sperimentazione condotta nell’ambito della didattica universitaria, riguardante la progettazione e l’allestimento di specifici ambienti digitali all’interno del MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Si tratta di spazi di exhibits tecnologici che gli studenti, sollecitati da un oggetto/collezione museale o da un tema, possono ideare e strutturare in modo personalizzato attraverso il montaggio di videonarrazioni originali, in cui confluiscono linguaggi artistici plurimi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.